studio ascanio
  • studio radiologico ascanio a catania

    Catania - Via Roccaromana 3 - Tel. 095 312951

  • radiologia

    Catania - Via Roccaromana 3 - Tel. 095 312951

CHEK-UP DONNA

La dimostrata correlazione di patologie della tiroide, delle ghiandole mammarie, dell'apparato pelvico (utero e ovaie) nella donna in età fertile meriterebbe un unico approccio diagnostico al fine di un corretto check up preventivo.

Lo Studio Ascanio offre l'opportunità di effettuare tale bilancio attraverso la valutazione ecografica delle suddette parti anatomiche in unica seduta, con conseguente abbattimento della parcella medico-professionale.

L'offerta del "Check Up Donna" è valida solo come primo controllo.

Per informazioni telefonare al numero telefonico 095 312951, inviare una e-mail all'indirizzo di posta elettronica info@studioascanio.it o contattarci mediante il modulo di prenotazione presente su questo sito.

 

MOC AD ULTRASUONI

Ferma l'osteoporosi prima che fermi te!!!

Utilizzando l'innovativa MOC ad Ultrasuoni

Stiamo raccogliendo le prenotazioni per il prossimo esame!

 

Per informazioni telefona al numero telefonico 095 312951, invia una e-mail all'indirizzoinfo@studioascanio.it o contattaci mediante ilmodulo di prenotazione presente su questo sito.

 

Video Check up donna

RADIOLOGIA TRADIZIONALE

 

La radiologia diagnostica si basa sul principio dell'emissione di radiazioni ionizzanti che consentono di valutare le strutture scheletriche, l'apparato respiratorio, e mediante l'utilizzo di mezzi di contrasto radiopachi, lo studio di organi quali l'apparato digerente, l'apparato urinario, l'apparato genitale femminile, le ghiandole salivari, l'apparato vascolare e la valutazione di eventuali estensioni di processi flogistici organizzati (fistole).

 

 

ALCUNI ESAMI POSSIBILI:

 

RADIOGRAFIA - Arcata dentaria completa

RADIOGRAFIA - Torace

RADIOGRAFIA - Scheletrica

RADIOGRAFIA - Diretta addome

RADIOGRAFIA - Urografia

RADIOGRAFIA - Cistografia

RADIOGRAFIA - Isterosalpingografia

RADIOGRAFIA - Apparato digerente

RADIOGRAFIA - Clisma opaco

RADIOGRAFIA - Fistolografia

Video Radiologia

ECOGRAFIA / ECOCOLORDOPPLER

L'ecografia o ecotomografia è un sistema di indagine diagnostica medica che utilizza gli ultrasuoni e si basa sul principio dell'emissione di eco e della trasmissione delle onde ultrasonore.
Le possibilità diagnostiche di tale metodica sono molteplici e spaziano dall'apparato muscolo scheletrico (articolare), allo studio delle strutture vascolari principali, nonché alla valutazione degli organi addominali e ghiandolari del collo. La facilità di impiego di questo mezzo diagnostico, sempre più tecnologicamente perfezionato nell'ultimo decennio, consente in modo assolutamente non invasivo di approntare un primo bilancio di eventuali alterate morfologie ecostrutturali.

 

ALCUNI ESAMI POSSIBILI:

 

ECO COLOR DOPPLER - TSA

ECO COLOR DOPPLER - Arti superiori ed inferiori

ECOGRAFIA - Tessuti molli

ECOGRAFIA - Collo

ECOGRAFIA - Addome

ECOGRAFIA - Mammaria o Scrotale

ECOGRAFIA - Trans-rettale

ECOGRAFIA - Trans-vaginale

ECOGRAFIA - Articolare

ECOGRAFIA - Muscolo-tendinea

TC VOLUMETRICA 3D SETTORIALE (DENTALSCAN)

La TC Volumetrica utilizzata da questa struttura, essendo un'apparecchiatura di ultima generazione (Cone-Beam Computed Tomography), consente una valutazione 3D con un basso dosaggio di radiazioni ionizzanti ed alta risoluzione di immagine con ricostruzione su piani assiale, coronale e sagittale.
La possibilità di utilizzare degli algoritmi di ricostruzione dedicati consente inoltre di ridurre notevolmente gli artefatti provocati da materiale metallico. Grazie a software specifici è anche possibile effettuare simulazioni di impianto e ricostruzioni del decorso del nervo mandibolare preliminari ad estrazione degli ottavi ritenuti.
ALCUNI ESAMI POSSIBILI:

TC VOLUMETRICA - Dentalscan

TC VOLUMETRICA - Scialo (ghiandole salivari)

TC VOLUMETRICA - Articolazioni temporo-mandibolari

TC VOLUMETRICA - Massiccio facciale in traumatologia

TC VOLUMETRICA - Massiccio facciale dei seni paranasali

TC VOLUMETRICA - Passaggio atlanto-epistrofeo (colonna cervicale)

TC VOLUMETRICA - Rocche

TC VOLUMETRICA - Orbite

Video tc volumetrica 3d

RISONANZA MAGNETICA APERTA

Le apparecchiature per la Risonanza Magnetica solitamente sono particolarmente opprimenti. Molti pazienti claustrofobici vivono con estrema sofferenza l’esecuzione di uno studio di RM a causa degli spazi ridotti, ma con la RM Aperta, che studia con innovativi sistemi ultradedicati il segmento interessato, si elimina totalmente tale inconveniente permettendo una maggiore collaborazione da parte del paziente con conseguente notevole miglioramento della qualità dell'immagine e quindi della diagnosi.
Ogni esame viene effettuato direttamente dal Medico Radiologo che valuta l'obiettività clinica del Paziente e dedica quindi uno studio totalmente mirato alla sintomatologia clinica, evitando così un esame di tipo routinario. Dopo che il Paziente viene posizionato correttamente si eseguono varie sequenze o piani di acquisizione. Tale metodica è indispensabile nelle patologie degenerative osteo-cartilaginee e/o legamentose su base post-traumatica e/o da stress e consente di delinearne il loro stadio e la loro evoluzione.
L'esame RM, al fine di essere esplicativo, necessita di protocolli dedicati tesi alla massima risoluzione dell'immagine. Per intenderci, più si dedica tempo all'esecuzione delle varie sequenze più aumenta il dettaglio visivo e quindi la possibilità di delineare anche piccoli o iniziali processi degenerativi, altrimenti non valutabili affatto. Pertanto, più un esame RM viene eseguito nei tempi "corretti" più è da considerarsi un esame di alta qualità.
ALCUNI ESAMI POSSIBILI:

RISONANZA MAGNETICA - RM Cervicale

RISONANZA MAGNETICA - RM Lombare

RISONANZA MAGNETICA - RM Spalla

RISONANZA MAGNETICA - RM Anca

RISONANZA MAGNETICA - RM Gomito

RISONANZA MAGNETICA - RM Ginocchio

RISONANZA MAGNETICA - RM Polso

RISONANZA MAGNETICA - RM Caviglia

RISONANZA MAGNETICA - RM Mano

RISONANZA MAGNETICA - RM Piede

RISONANZA MAGNETICA - RM ATM - Articolazione Temporo Mandibolare

Video Risonanza...

Share by: