studio ascanio
  • studio radiologico ascanio a catania

    Catania - Via Roccaromana 3 - Tel. 095 312951

  • radiologia

    Catania - Via Roccaromana 3 - Tel. 095 312951

Tradizione di famiglia

Nei primi anni '50 il Dott. Baldassare Ascanio, ricco di conoscenza e talento, fu uno dei primi radiologi ad avere uno studio nel cuore di Catania. Egli è stato il capostipite di una famiglia di medici per i quali professionalità, onestà e cordialità sono sempre state i valori fondamentali. Baldassare, infatti, riuscì a trasmettere l'amore per la radiologia e la sua vasta conoscenza in materia ai suoi figli Salvatore e Concetta. Il primo ha continuato a lavorare nello studio creato dal padre, mentre Concetta ha aperto un proprio studio dove, oltre alla radiologia tradizionale, ha sfruttato la sua esperienza ospedaliera impiantando una delle prime Tomografie Assiali Computerizzate della città. Purtroppo nel 2000 Concetta è scomparsa prematuramente.

 

Salvatore, il maggiore dei figli, seguì il padre nel suo lavoro di medico specialista sin dall'adolescenza e completati gli studi scolastici conseguì prima l'attestato di tecnico di radiologia e in seguito la laurea in medicina e chirurgia e la specializzazione in radiologia perfezionandosi ulteriormente in ecografia addominale presso l'Università Aix en Provence 2 a Marsiglia. Nel 1988 ha conseguito inoltre l'idoneità a Primario Ospedaliero per la radiologia diagnostica presso il Ministero della Sanità.

Purtroppo Baldassare non poté gioire in vita della specializzazione del figlio e, dopo la sua dipartita, Salvatore raccolse l'eredità del padre portando avanti l’attività di famiglia coadiuvato sin dalla metà degli anni ’80 dai figli Baldassare e Andrea trasmettendo anche a loro lo stesso amore per la medicina e dedizione nei confronti del paziente.

Nel 2000 Baldassare e Andrea, già medici radiologi, si sono trasferiti nel nord dell'Italia.

Baldassare lavora attualmente presso l’ A.U.S.L. di Ferrara dove si occupa di TAC, Ecografia, Risonanza Magnetica, Radiologia Diagnostica e Senologia ed è inoltre in possesso del modulo di Neuroradiologia.

Andrea ha lavorato per oltre 7 anni presso l'ospedale di Rovereto, in provincia di Trento, dove si occupava di TAC, Ecografia, Risonanza Magnetica e Radiologia diagnostica, ed è stato il referente per lo studio del Tenue della Provincia Autonoma di Trento. Alla fine del 2009 ritorna a Catania per affiancare il padre Salvatore e insieme rinnovano lo studio di famiglia dando un look moderno, elegante e funzionale a quello che è uno tra gli studi più antichi della città che vanta ormai 60 anni di esperienza nella radiologia diagnostica per immagini.

Grazie ai lavori di ristrutturazione adesso lo Studio Ascanio s.a.s. offre ai suoi pazienti, in aggiunta alla radiologia tradizionale, anche la moderna e innovativa Risonanza Magnetica Aperta, TC Dentalscan e l’Ecografia Eco Color Doppler.

Lo staff

Collaboriamo con persone che hanno maturato una lunga esperienza sul campo e da anni sono attivi nel settore medico.

Garantiamo così un lavoro svolto in maniera eccellente e assicuriamo la massima cura dei particolari di ogni singolo servizio.

studio ascanio
aSCANIO
Share by: